Da molti anni coltivo una grande passione verso la Finanza Personale, in particolare per quanto riguarda il mondo degli investimenti e la selezione dei migliori strumenti di risparmio e spesa (conti correnti, carte, ecc.).
La Finanza Personale è in parte collegata ai miei studi e ai miei lavori passati (ho studiato Management all'Università Bocconi e ho lavorato principalmente in scale-up e start-up in area Strategy/Operations/Analytics), ma non lavoro (almeno per ora) in questo ambito.
Dal 2019 sono un (piccolo) investitore retail, nel mio portafoglio sono attualmente presenti ETF azionari, azioni, Private Equity e obbligazioni.
Questo blog nasce con l'idea di condividere alcune delle cose che sto imparando nel percorso, con l'obiettivo e la speranza che possano essere d'aiuto a qualcuno.
Per il momento mantengo un parziale anonimato, ma un domani le cose potrebbero cambiare. Se vorrai risalire alla mia identità, ti sarà comunque piuttosto facile riuscire a farlo e già il nome del blog suggerisce in maniera abbastanza esplicita qual è il mio nome :)
NON sono un consulente finanziario e tutti i contenuti di questo blog riflettono solo le mie esperienze e le mie opinioni personali. Non devono intendersi come consigli finanziari, ma hanno semplicemente uno scopo informativo/didattico. Il blog non ha scopo di lucro.
Se desideri contattarmi, puoi inviarmi una mail a finanzaconandre@gmail.com
Buona lettura!
Andrea